EVOLUTION ©

Lorenza Mazzetti, Master Reiki sistema Usui e Karuna,Counselor in Terapia Psicologica della Gestalt, ho studiato P.N.L. e Network Marketing, Terapie Essene Egizie, Arte Terapia, ho partecipato a laboratori di Psicomagia con Alejandro Jodorowsky e a un programma militare per potenziare le facoltà umane di Jim Channon, colonnello dell’esercito americano che ha ispirato il libro e il film, L’uomo che fissa le capre. Ho insegnato Teatro Terapia nelle scuole pubbliche dell’Emilia Romagna e ho condotto corsi e  laboratori in strutture private diPsico-Teatro.  Ho vissuto la mia infanzia in Cile e in Brasile, e da adulta in India dove ho appreso diverse tecniche di Meditazione.

Il metodo EVOLUTION e’ un percorso psico-spirituale e un sistema veloce di cambiamento che ho realizzato traendo gli esercizi più efficaci, dagli studi che ho fatto, non sostituisce nessun altra terapia convenzionale anzi, è un coadiuvante consigliato da diversi psicologi quando il paziente si trova a un punto fermo o non progredisce.

Si svolge one to one, anche al telefono, attraverso una iniziale meditazione, per aiutarti a connetterti con con il tuo Sé Superiore. Durante le sessioni si ripercorre il proprio passato, il presente, e il prossimo futuro.

Nelle culture antiche questi percorsi venivano chiamati Iniziazioni. Il termine iniziazione deriva da “initium” ed EVOLUTION e’ il passo iniziale di un processo di pulizia e apprendimento per aprire la tua coscienza a realtà e conoscenze che la maggior parte delle persone non sperimenta mai.

Le sessioni si svolgono in diversi incontri.

  • Meditazione della Luce e analisi

Vieni aiutato a riconnetterti al tuo Sé Superiore attraverso una particolare Meditazione.

Seguirà un’analisi precisa delle tue componenti emotive, psicologiche e spirituali e delle tue capacità creative, saprai quali sono i tuoi talenti e riceverai consigli mirati per superare tutto quello che ostacola la tua realizzazione in ogni aspetto della tua vita.

Riceverai chiarimenti  dettagliati riguardo a particolari avvenimenti passati e ti sarà rivelato il motivo di certi incontri e perché si sono attivate determinate  dinamiche nelle tue  relazioni.

Capirai che la vita è un dono prezioso e ognuno ha la possibilità, nonostante gli ostacoli e le difficoltà, di fare qualcosa di straordinario e di realizzare i propri desideri. Saprai qual è la tua vera missione in questa  vita, ed è sempre qualcosa che rende veramente felici e appagati ma che spesso non si è avuto il coraggio di seguire.

  • Libertà dai condizionamenti limitanti.

Vedrai le caratteristiche e i condizionamenti, che appartengono ai tuoi genitori che hai interiorizzato e che non ti appartengono.  Di solito sono proprio quelli che non ti piacciono e che esprimi senza rendertene conto, con i figli e con le persone con cui entri di più in relazione.

Noi interiorizziamo i nostri genitori, abbiamo dentro esattamente il modo in cui ci hanno trattato o come si trattavano tra di loro. Sono stati il nostro esempio di coppia, di come ci si relaziona con le emozioni, il nostro esempio di come si pensa. Questa relazione interna la andiamo poi a ricercare nel nostro rapporto di coppia.

Una volta compreso che la propria strada è diversa da quella dei propri genitori si inizia ad avere il pieno controllo della propria vita.

Gli esercizi mirano, in modo graduale, autocritico e ironico, a riconoscerli e quindi a liberarsene.

L’amore infantile cieco si trasforma in amore maturo. Genitori e figli rimangono uniti nell’amore ma ognuno potrà vivere il proprio destino.

  • Crea il Padre e la Madre positivi dentro di te.

Verrai guidato a scoprire gli Archetipi del Padre e della Madre  con tutte il loro potere positivo per  diventare genitore di te stesso.

Essere genitori di se stessi significa sapersi auto-osservare, accudire, proteggere e sostenere come un bravo genitore farebbe con il proprio figlio.

Interiorizzare gli  archetipi positivi dei genitori, dona una tale pienezza e completezza in sé stessi, per cui, si è in grado di entrare in relazione in modo sano perché non si è più mendicanti ma persone centrate ed equilibrate forti della propria abbondanza di autostima e amore.

  • Alla scoperta del proprio Bambino Interiore.

La maggior parte degli adulti è inconsapevole che le redini della propria vita sono tenute dalle mani di un bambino interiore ferito e dimenticato.

Dopo la sessione dei genitori, verrai guidato a scoprire com’è il tuo bambino interiore, che può essere maschio o femmina, e può avere un’ età precisa, a seconda delle parti di te che sono rimaste immature.

Questa sessione serve ad emanciparlo ed integrarlo nella personalità, liberandoti dai bisogni irrealistici e dall’insicurezza. Nel suo aspetto positivo il Bambino Interiore è l’espressione del nostro sé autentico, in grado di esprimere le proprie emozioni senza paura. Secondo gli psicologi riconnettersi a questa parte profonda permette di riscoprire creatività, entusiasmo e fiducia per il futuro.

  • Liberarsi delle ferite sentimentali  del passato causate dagli ex partners.

Nella mia esperienza ho notato che le persone che hanno avuto relazioni traumatiche con l’altro sesso fanno fatica a fidarsi quando hanno la possibilità di vivere una nuova relazione. Questa sessione serve a perdonare e a lasciare andare l’amarezza, la paura di essere di nuovo feriti. Sarà come liberare spazio nel proprio cuore e ritrovare una piena capacità di ricevere e donare amore con spontaneità.

  • Scoprire qual è il proprio Nemico Interiore e come  liberarsene.

Il nemico interiore è un amalgama di tutti gli aspetti di una persona che agiscono contro i suoi interessi, nonostante essa cerchi di fare progressi. Il Nemico Interiore, apre una breccia all’interno di un problema particolare ed è interconnesso al Nodo Karmico, un insieme di  aspetti negativi ereditati da esistenze precedenti. In esso è racchiusa una grande quantità di energia che può essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. Egli appare spesso nei sogni della persona come assassino, aggressore o colui che impedisce il raggiungimento della sua meta.

  • Releasing, dove nasce il problema attuale?

  Scopri i tuoi debiti karmici.

Release, dall’inglese “rilasciare” è una meditazione attiva, sarai tu a vedere come se fossi lo spettatore davanti a un film quali sono i tuoi modi di agire auto-sabotanti. Si presentano spesso come simboli o animali e le loro caratteristiche sono spesso riconoscibili nel tuo comportamento. Spesso sono riflessi di paure, sensi di colpa o rabbia che ti inducono, per non sentirli, ad abusare di sigarette, cibo e altro o ti ostacolano in determinate situazioni. Sarà come liberare un bel giardino da erbacce infestanti.

  • Meditazione per ritrovare l’autostima.

Il subconscio comprende e cambia più velocemente attraverso la visualizzazione di un simbolo. Con questa meditazione sarà come vivere realmente la versione migliore di te ritrovando fiducia nelle tue potenzialità.

Per informazioni scrivimi su whatsapp al 3382023864.

Lascia un commento